Tu sei qui

Piano Triennale Offerta Formatica

Argomenti (tag): 

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) è “il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale dell’istituzione scolastica”, secondo quanto previsto dalla legge 13 luglio 2015, n. 107, recante la “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”.

L’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Elio Vittorini” di Grugliasco, attraverso questo documento, definisce il proprio “disegno complessivo”, inteso come progettazione curricolare ed extracurricolare, educativa ed organizzativa adottata nell’ambito della propria autonomia. La progettazione definisce quindi le scelte compiute dell’Istituto, tenendo sempre presenti gli obiettivi generali del processo formativo stabiliti dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca attraverso le Linee Guida Nazionali.

Con la legge 107/15 è stata definita la procedura di elaborazione del PTOF, concepito come un documento triennale, che annualmente può essere rivisto per essere adattato alla situazione reale.

Da questa pagina è possibile scaricare l'ultima versione del PTOF e i suoi allegati. Lo stesso documento è reperibile sul portale Scuola in Chiaro del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa è stato elaborato dal Collegio dei Docenti in base all'Atto di indirizzo del Dirigente Scolastico e deliberato in data 20 gennaio 2016.

Il Consiglio di Istituto ha approvato il PTOF in data 20 gennaio 2016.

 

 

 

Istituto Superiore "Elio Vittorini" Via Crea, 30 10095 Grugliasco TO
Telefono +39 011 3099136/7/8    http://www.iiscurievittorini.gov.it
C.F. 95565970019      Codice Univoco Ufficio di IPA: UF9H2W

Seguici su  Twitter icon Facebook icon Google+ icon YouTube icon

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.